Olio di Semi
Olio di Semi

Kopral International ha scelto di mettere in commercio olio di semi proveniente migliori zone di origine delle diverse coltivazioni. Solo gli oli migliori però hanno le particolarità organolettiche che ne fanno un alimento ricco e digeribile
Gli oli di semi Kopral sono selezionati con cura dalle migliori terre di origine.
Una delle caratteristiche comuni della vasta gamma di olio di semi sta nel contenuto di vitamine e di grassi polinsaturi (in particolare, quelli di tipo omega 3 e omega 6) rispetto all’olio d’oliva, che determinano una serie di effetti positivi per il nostro organismo, a cominciare da una maggiore digeribilità.
Le altre qualità e proprietà nutritive sono invece fortemente dipendenti dal seme di origine.

Olio di Sansa
Descrizione olio di Sansa.
Quando le olive vengono spremute e lavorate per realizzare l’olio, tutto ciò che rimane dei noccioli, delle bucce e dei frammenti di olive viene denominato sansa.
L’olio di sansa di oliva dunque ha tutte le carte in regola per poter essere nostro alleato in cucina: ricco di grassi monoinsaturi e acido linoleico, risulta essere più leggero e delicato rispetto all’olio extravergine d’oliva classico

Olio di Colza
L’olio di colza è un grasso vegetale ottenuto dai semi di piante appartenenti al genere Brassica. Inizialmente utilizzato al di fuori dell’ambito alimentare, è stato introdotto in cucina verso la metà del 1800.
100 g di olio di colza apportano circa 900 Calorie sotto forma di lipidi.
L’olio di colza è considerato una delle scelte più salutari in tema di condimenti amici della salute cardiovascolare. Si tratta, infatti, di uno degli oli vegetali più poveri di grassi saturi, di cui viene raccomandato un consumo limitato per evitare pericolosi aumenti del colesterolo nel sangue.

Olio di Mais
Ricco di acidi grassi polinsaturi sotto forma di acido linoleico, un grasso essenziale appartenente alla serie degli omega 6.
Questo olio è invece privo di colesterolo. Secondo alcuni studi scientifici l’olio di mais aiuta davvero a ridurre il colesterolo.

Olio di Palma
Descrizione olio di Semi.
L’olio del frutto di palma è un prodotto di origine naturale, estratto per spremitura dalla polpa dei frutti della palma da olio.
I frutti della palma vengono sterilizzati tramite vapore, denocciolati, pressati e filtrati, senza uso di solventi.
Il suo impiego ha permesso all’industria alimentare di sostituire i grassi vegetali idrogenati ed evitare quindi la formazione dei pericolosi acidi grassi trans.

Kopral Sicilia
Oli di Oliva
Le olive siciliane risultano più polpose e ricche di principi nutritivi sani.